Disinfestazioni e Derattizzazioni

Disinfestazioni

Sono numerose le specie di insetti che compromettono con la loro presenza la salubrità dell’ambiente.
Molte di queste, oltre ad aggredire le derrate alimentari sono veri e propri “distributori” di germi che causano malattie infettive.

Molta attenzione deve essere pertanto dedicata a quest’attività e quindi anche in questo settore Green World Consulting s.a.s. opera con particolare impegno, eseguendo trattamenti frutto della più recente ricerca scientifica ed adoperando prodotti selettivi a bassa tossicità ambientale.

Applichiamo la lotta biologica integrata contro i vari insetti dannosi come la Mosca domestica, Zanzara Tigre, Tignola della Farina, Blatta, Blattella Germanica, Blatta Orientale, Periplaneta Americana, Zecche, Formiche, Scorpioni, Vespe.

Derattizzazioni

topoI ratti vivono in tribu’ organizzate e proliferano velocemente, hanno una vita che dura da due a sei anni ed essendo voracissimi consumano ognuno da 12 a 28 kg annui di alimenti destinati all’uomo alterandone ed insudiciandone altri 140 kg con feci ed urine.

I topi sono tutti in concorrenza vitale tra loro e durante la loro ricerca di cibo, specie nelle ore notturne, lasciano escrementi, peli e gocciano continuamente urina al fine di poter ripercorrere a ritroso la stessa pista. Dal ritrovamento degli escrementi si può individuare la specie infestante e le tracce di sudiciume con i segni di rosicchiamento possono fare valutare l’entità dell’ infestazione.

Segni di infestazione possono essere costituiti da cavi rosicchiati.

Occorre considerare che i comuni topolini domestici possono arrampicarsi e penetrare in piccole fessure di pochi millimetri di modo che è necessario usare norme di prevenzione ed accorgimenti tali da non consentire alcun varco utile ai roditori.

I topi possono trasmettere all’uomo numerose malattie (Salmonellosi, leptospirosi, febbre da morso di ratto e altre gravi contaminazioni batteriche).

Poiche’ sono per loro natura diffidenti, per debellare topi e ratti è necessario disporre di conoscenze approfondite e di prodotti appositamente selezionati. I sistemi di lotta consistono in veleni ad azione rapida che devono essere usati con particolare cautela. Tali tipi di sostanze sono utilizzabili solo da parte ditte e personale altamente specializzato.

Green World Consulting s.a.s. è in grado di fornire un corretto approccio e gli strumenti idonei per la lotta ai roditori con esche in continua evoluzione a bassa tossicità per l’uomo e l’ambiente e procedure d’intervento selettive che forniscono la garanzia di un efficace servizio.