Progettazione Spazi verdi

Progettazione, realizzazione e gestione degli spazi verdi – Manuale Tecnico-Operativo

libro-spazi-verdi-dr-nabawy-metwaly-gwcA cura del Dott. Agr. Nabawy Metwaly

Questo libro vuole essere una guida pratica e completa per chiunque voglia progettare o rinnovare il giardino, la terrazza, il balcone, la veranda. Un bel giardino non nasce per caso ma è l’insieme equilibrato di tanti elementi: la casa, la recinzione, la strada di accesso, il prato, gli alberi, gli arbusti ed altro ancora.

Creare un giardino vuoi dire inserire tali elementi in modo gradevole ed in armonia con l’ambiente circostante, senza rinunciare alla praticità e alla fa cilità di manutenzione del verde.

Il testo descrive le varie tipologie di giardino, mostrando anche alcuni esempi di opere già realizzate. La trattazione, completa e di facile lettura, spazia dalla creazione dei giardini allo studio della messa a dimora delle piante e realizzazione del tappeto erboso, analizzando gli argomenti specialistici principali, come la scelta delle piante più adatte, il prato più adeguato, i piani di manutenzione e concimazione delle piante ornamentali, l’individuazione delle principali malattie delle piante da fiore e del manto erboso e i relativi metodi di lotta.

 Alla luce della crescente sensibilizzazione nei riguardi. delle tematiche ambientali e paesaggistiche, il presente manuale si rivela un’utile guida per chiunque voglia realizzare un giardino su misura, passando attraverso tutte le fasi principali, dalla scelta dello stile, alla progettazione, sino al risultato finale.

 

Per ordinare il libro, invia la tua richiesta qui