San Felice Circeo, convegno internazionale contro il punteruolo

No Comments 264 Views0


CONVEGNO INTERNAZIONALE CONTRO IL PUNTERUOLO

di Cinzia Vastarella

«Il punteruolo rosso – nuovi studi ed esperienze dal mondo». Questo il tema del convegno internazionale sul coleottero delle palme, in programma per venerdì e sabato prossimi, presso il cinema Anna Magnani a San Felice Circeo. I maggiori esperti mondiali provenienti soprattutto dai Paesi arabi, esporranno le esperienze fino a oggi raccolte per l’individuazione di strategie di lotta contro il coleottero killer.

L’incontro, aperto soltanto agli addetti ai lavori, è organizzato dal Comune di San Felice Circeo, in collaborazione con Green World Consulting, Green Mouse Pest Control Operator e A.R.P.W &D. (Association Red Palm Weevil & Disease). Numerosi i relatori attesi al convegno: tra gli altri, esperti dell’ENEA e docenti provenienti dalle Università de Il Cairo e Alessandria (Egitto), dell’Arabia Saudita, del Qatar, e degli Emirati Arabi.

Dovrebbero partecipare al convegno anche i ministri dell’Agricoltura dell’Arabia Saudita e degli Emirati Arabi, oltre che l’agronomo egiziano Nabawi Metwaly. «Siamo felici di ospitare questo importante convegno – ha detto il sindaco Vincenzo Cerasoli – che abbiamo voluto promuovere per informare la popolazione e gli addetti ai lavori su un tema ambientale di grande attualità relativo al patrimonio palmicolo regionale».

Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma del convegno si può consultare il sito internethttp://www.circeopalmawlconference.org/.